Ancora server fisici...

...nella tua IT Server Infrastructure? Forse è ora di passare al cloud. Molte aziende hanno già migrato positivamente. Scopri subito tutti i benefici.

Chi siamo

TuxWeb S.r.l. (siamo a Roma) nasce prevalentemente dall’esperienza pluriennale di figure professionali complementari, ovvero di sistemisti di rete, linux e unix e di sviluppatori web full stack.

In essere da novembre del 2005, TuxWeb vanta partecipazioni in progetti di diversa importanza per grandi aziende come Frimm, REplat, Asset Management Data, associazioni no profit anche molto importanti a livello Nazionale come Ail Onlus, o più piccole come Fopivol o Desg, per PMI come uffici, centri medici privati, e qualche Pubblica Amministrazione come il Comune di Vallepietra.

La nostra impronta digitale e’ l’open source.
Utilizziamo quasi esclusivamente software libero e facciamo parte attivamente delle varie community. I software da noi maggiormente utilizzati sono quelli più considerati e usati a livello mondiale, e si basano su strumenti di alta affidabilità e sicurezza come Linux (Debian, Red Hat, Ubuntu, SuSE, CentOS, etc), Apache Httpd, Courier Mail Server, ClamAV Virus Scanner, Spamassassin anti spam filter, Squid proxy, KVM, QEMU, Proxmox, Mailcleaner, Docker, Kubernetes, Fail2ban, GlusterFS, Samba, BorgBackup, OpenVPN, MySQL, Redis, Memcached, Open vSwitch, e moltissimi altri.

Il software open source, arrivato a maturazione ormai da qualche anno, è diventato il riferimento di moltissime aziende a livello mondiale per via della facilità di integrazione, l’aderimento stretto ai molteplici standard, l’abbattimento dei costi di sviluppo e di licenza, l’assenza di vendor lock-in.

Le esperienze del nostro gruppo di lavoro maturate durante anni di consulenze prima della costituzione in società sono molteplici, per clienti come Tim, Wind, RaiNet, Pontificia Universita’ Lateranense, Banca BNL, CSC, Etnoteam, Ministero dell’Interno.

TuxWeb logo